venerdì 20 novembre 2015

DI LIBRI, POLTRONE E YANKEE CANDLE

ieri sera, mentre presenziavo al giovedì sera da #mamminacara e #paparino (eh sì, funziona proprio così, come in Gilmore girls, tutti i giovedì), ho caricato 36 libri sull'ereader.
36 nuovi titoli che vanno ad aggiungersi alle centinaia già presenti che stanno lì in attesa.
il fatto è che dopo "meno di zero" di Bret Easton Ellis non ho più letto praticamente nulla di nuovo.
ho cominciato un libro "ni" sul volo per NY, che poi ho lasciato a metà per risprofondare nella mia malsana abitudine di rileggere cose vecchie che ormai conosco a memoria.
vorrei leggere qualcosa di nuovo, ma c'è un nonsoccosa che mi tiene ancorata a quello che già so...

c'è un problema di spazio e di tempo, fondamentalmente.
ho bisogno di serate rannicchiata su una poltrona, vicino al termosifone acceso, con la coperta, i calzettoni di flanella, BrightonTheCat che fa le fusa e una yankee candle accesa.
ma non ho una poltrona.
e non ho il tempo.

ieri sono andata in un negozio per prendere la giara più spudoratamente grande del moroccan argan oil di YC.
non c'era.
ho ripiegato sulla versione piccola di shea butter , che per carità, mi piace lo stesso, ma non è quello che volevo.
volevo il moroccan argan oil.
adoro quella YC, è la stessa che ho acceso quando è venuto #NN.
ne ho ancora una piccola, consumata a metà, che sto centellinando per non vederla finire.
ne voglio una grande, la più grande che c'è, per non dover aver paura che non ci sia più.
so benissimo cosa significa tutta questa smenata nella mia testa, ma non ho voglia di stare a razionalizzare la paranoia che c'è dietro ad una stupida candela...

e intanto sposto mobili e leggo cose vecchie.

però forse.... ma ho detto forse...
stasera torno a cercare la mia yankee e inizio un libro nuovo.

2 commenti:

  1. Hai solamente bisogno di qualcosa che dopo due pagine ti abbia già fatto venir voglia di andare avanti!
    Quindi ti consiglio "La trilogia della città di K" di Agota Kristof.
    Letto quello ti tornerà la voglia di cose nuove e inizierai a leggere quel mucchio di libri.
    Almeno io ho deciso che andrà così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho iniziato "come sabbia nelle mutande", che per ora mi lascia decisamente perplessa, ma voglio sbrigarmi a finirlo perchè dopo otto pagine che avevo cominciato ho improvvisamente deciso che devo leggere "dannazione" di Palahniuk.
      ce la faranno i nostri eroi ad uscire dalla spirale della rilettura??
      parlo al plurale perchè in questa testa siamo un feston di gente...

      Elimina