martedì 4 agosto 2015

LA BICI

domenica ho comprato una bicicletta.
non ho la più pallida idea del perchè abbia preso una bicicletta.
tipo che non ne ho una da quando andavo alle medie.

ad ogni modo ora ho una bicicletta.
mi sono scordata di comprare la pompa per gonfiare le ruote, però ho preso il cestino.
alla Angie è quasi venuto un colpo quando ha saputo che ho messo il cestino a una mtb, ma in fondo ci sta secondo me... diciamo che è una mtb hybrid, tipo.
insomma, aveva il campanello di serie... si è mai vista una mtb seria col campanello??
no.
quindi può tranquillamente avere anche il cestino.
che poi il cestino va sempre bene, altrimenti dove la metto la borsa?
scommetto che la Angie direbbe "ma quando vai in bici non ti porti dietro la borsa!"
vabbeh... allora dove metto le chiavi, il portafogli, gli occhiali da sole, il telefono, le sigarette e l'accendino????
vedi che gira e rigira, serve il cestino??

ah, e poi ho preso il lucchetto.
eh, perchè già so che tutti vorranno portarsi via la mia magnifica mtb col cestino.
il mondo è pieno di furfanti in agguato che aspettano solo di fregarti la bici, ma serio eh...
alla Dija è pure toccato rubarsi la propria bici qualche mese fa.
la Dija è la mia vicina di casa easy, quella che se trova il cancello aperto entra e se lo trova chiuso lo salta, ma preferisce trovarlo aperto, specie quando arriva alle sei del pomeriggio con una pizza in una mano e i nostri amici breezer già stappati nell'altra.
comunque... dicevo... un paio di mesi fa la Dija è andata a fare la spesa e quando è uscita... PUFF! bici sparita!!
cioè... era incazzata come un caimano nero boliviano.
fatto sta che qualche giorno dopo passando per il centro ha visto la sua bici parcheggiata fuori da un palazzo e ovviamente se l'è rubata indietro.
mmmm... tutto sommato rubarsi indietro le cose rubate non è rubare, no?
ad ogni modo... io ho comprato il lucchetto.
immagino che i lucchetti per le bici siano un po' come quelli scrausi dei diari segreti di quando avevo otto anni (quelli che si aprono davvero con la forcina come nei film), ma io la mia bici la lucchetto lo stesso, così poi non mi tocca rubarmela indietro.

certo, per correre il rischio di farmela rubare dovrei prima portarla fuori dal garage, tipo.
magari una di queste sere la uso per andare a trovare la Camy.
magari posso partire e andare a fare un pic nic, tanto c'ho il cestino (vedi Angie????).
magari quando sono in ferie posso andare a fare dei luuuuuuuuunghi giri trevigiani.
magari alla fine scopro pure che mi piace andare in bici e divento una di quegli infoiati che fanno 160 chilometri tanto per fare un giretto.
magari.

o magari anche no, che già son stanca solo a pensarci.
che poi non so nemmeno andare sui sassi, se proprio lo vogliamo dire.
sono troppo vecchia per sbucciarmi un ginocchio.

facciamo che intanto vado a trovare la Camy, va', poi vediamo.

5 commenti:

  1. Ciao,
    bello che hai preso la bici, di recente ho comprato una minigrazziella pieghevole, figata, la metto sul treno e me la gioco benissimo in città, peccato che la smania è già finita e adesso come mille altre cose dovrò' trovare a lei un posto nella cantina..troppo caldo per pedalare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai capito no?
      però in garage ci sta che è una meraviglia!

      Elimina
  2. .....forse avevi parlato di recente con qualcuno che ha la bici....che fa rumore...e sotto sotto inconsciamente in realtà ti vuoi aggregare per un giretto anche se hai sempre snobbato i suoi inviti a giretto in bici e le dicevi che a te nn piace bici, bici no etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche no!!!! pensa che ho di questi amici che vanno in bicicletta per tipo OTTOCENTO ore e fanno ANCHE LE SALITE.
      ma mi vedi????

      Elimina
  3. E se la usassi per andare a lavoro? :)

    RispondiElimina