lunedì 3 agosto 2015

LUNEDI'

stamattina mi sono alzata con in testa Teardrop.
mi piace un sacco quel pezzo, ma proprio tanto.
ha un solo, grande, grosso, terribile problema.
sì, esatto, ci siamo capiti: quello.
non sono mai favorevole quando una canzone che mi piace viene utilizzata in uno spot pubblicitario, o come sigla di un telefilm, occhessoio.
va a finire che o ti ci martellano il cervello finchè ogni volta che partono le prime tre note ti viene l'orticaria, oppure il pezzo se ne va beatamente a puttane, diventando il misero gingillo di una puntata 4X02.

ogni volta che qualcuno dice "bbbella questa, la sigla del dottoraus!!" il mio tenero cuoricino sanguina 
(un po' come quando sento dire che knockin' on heaven's door è stata scritta dai Guns, ma questo è un altro capitolo...).

e quindi... toh, questa è Angel, che è bella bella bella, ma soprattutto non è "quelladi....". 
(almeno che io sappia e tanto mi basta).


3 commenti:

  1. ero al concerto l'anno scorso a milano, atmosfere come poche, so cosa significa amare una musica che poi si è venduta..ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la musica è fatta per essere usata...
      è che mi spiace quando viene messa in ombra da qualcos'altro diventando quelladi.
      cmq... il 12 novembre il gruppo che ho postato l'altro giorno suona a Milano... fossi in zona non me lo perderei ;)

      Elimina
  2. Capisco cosa intendi, anch'io sono gelosa delle "mie" canzoni.
    Comunque anche questa è stata usata per una pubblicità, mi sembra un profumo! :/

    RispondiElimina