venerdì 22 maggio 2015

IN DA OFFICE #2

quando lavori nel settore grafica e stampa, ci sono cose che solo i tuoi (sfortunati) simili possono capire.
tipo il dramma che si cela dietro ad una semplice personalizzazione a colori piatti.
immancabilmente arriva l'agenzia pubblicitaria convinta di avere i controcazzi che ti chiede una bozza sottolineando che "la stampa deve essere brillante e precisa", [neanche fossimo daltonici] e raccomandandosi di usare esattamente lui: il sacro, l'inviolabile, l'intoccabile riferimento colore.

ed è così che ti trovi davanti a cose come:

                                                                rosso FERRARI
                                                                                                      rosso STANDARD
                            verde BANDIERA
                                                                                   arancione WIND
                                                         giallo TITTI

fino ad arrivare alla perla di oggi: il BLU INTERNET

capiamoci...
ogni volta che qualcuno chiede una cagata del genere, una mazzetta Pantone si suicida per autocombustione.

"salva una mazzetta, impara a fare il tuo lavoro"




4 commenti:

  1. Hahahaha vero.
    Pochi giorni fa ho postato su fb la stessa foto. Ormai siamo fatti l'uno per l'altra checchè se ne dica! (scusa ma è da tanto che volevo dirlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la foto profilo della mia grafica, me lo ripete sempre!!
      stiamo decidendo se il blu internet è quello di explorer, quello di facebook o quello dei collegamenti quando scrivi su word...
      tu per cosa voti??

      Elimina
    2. Ehm, io? Voto per il blu word. Lo scriverò anche sulle regionali.

      Elimina
    3. nel frattempo non l'abbiamo ancora scoperto.....

      Elimina