domenica 31 maggio 2015

MOMENTI

momento pare essere una dalle parole preferite da #NN.

ora... la domanda fondamentale è: che cos'è questo momento?
una cosa che arriva e passa, imprescindibilmente dalla propria volontà? 
o forse qualcosa su cui si può forzare un tantino la mano?
in altre parole... 
i momenti sono naturali e inevitabili o a volte bisogna crearseli da soli?

mi sono chiesta diverse volte in questi mesi se, arrivata qui, avrei cercato di incontrarlo, quello strano personaggio dai capelli assurdi.
la verità è che ancora oggi non lo so.

continuo a ripetermi che non ne vale la pena, che tanto non ho
nulla da guadagnarci, che una persona saggia
(come si suppone dovrei essere, alla mia veneranda età)
dovrebbe lasciare perdere e andare oltre.
oltre ad un momento ormai finito da tempo, senza
possibilità di appello.
oltre a quello che non è stato niente più che un incontro
casuale passato e dimenticato.
oltre a qualcosa che non ha importanza.

non sono qui per questo, non sono qui per lui.
sono qui per me.
e ci sarei stata comunque, anche se lui non fosse esistito.

certo è però che a volte le cose
 hanno un tempismo proprio stronzo.
e se fosse questo, il momento?
lasciar perdere è un segno di maturità.

ma è davvero così oppure è semplicemente una scusa 
dietro a cui sto nascondendo qualcosa (o qualcuno) che mi fa paura?
perchè lo so benissimo che è questo il punto.
io ho paura di lui, di sentirmi giudicata e stupida.
di scoprire che non è affatto la persona che credevo.
di capire che è esattamente la persona che credevo.

non dovrei sprecare il mio tempo qui in questo modo.
non dovrei perderlo nemmeno a starci a pensare.
ci sono tante, troppe cose da vedere in questi pochi giorni, per fermarsi
a rimuginare su qualcuno che probabilmente nemmeno esiste davvero.

non ci sarà un'altra volta.
#NN non sarà mai più così vicino.

ragioniamo: cazzomene di questo tipo che nemmeno so chi è?

però io li voglio vedere, quei capelli.
quel sorriso.
quelle mani.
li ho immaginati tante volte.
li voglio vedere, come sono davvero.

suvvia, un po' d'orgoglio e amor proprio.

cagasotto.

sometimes the easiest way to solve a problem is to stop 
participating in the problem.

do one thing every day that scares you.



meglio un rimpianto o un rimorso?
pararsi il culo o lanciarsi tipo kamikaze? 

che facciamo, apriamo un televoto?





8 commenti:

  1. Mica facile, io sono la regina dei rimpianti! Ma c'è da dire che anche se ho lasciato andare delle cose, poi me ne sono successe altre. Non c'è giusto o sbagliato, o meglio, lo sai solo tu. Segui l'istinto :)

    RispondiElimina
  2. Ri-commento!!! Credo tu ti faccia troppe domande, troppe paranoie, segui il tuo cuore!

    RispondiElimina
  3. Carissima...ora leggo questo post e capisco un sacco di cose! :) Mi ci rivedo anche in alcune domande che ti sei posta e...la mia personale conclusione? Ho deciso di non dare più tanto potere ad un uomo, di prendermi il bello di quello che mi danno senza farneticarci troppo su, e di concedermi e concedere qualche no, che male non fa.
    Detto ciò, spero tu non sia andata fino lì solo per lui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono folle, ma non fino a questo punto XD
      Se fosse stata l'unica ragione lo avrei chiamato prima, dato che non lo sentivo da mesi e avrebbe potuto essere ovunque o avrebbe comunque potuto non volermi incontrare.
      Una serie di cose mi ha portato lì al momento sbagliato (o forse a quello giusto?).
      Sarei dovuta partire ad ottobre, cosmo l'ha trasformato in giugno.... troppo presto per non essere ancora curiosa di vedere cosa c'era dietro quel display del cellulare che mi ha fatto stare sveglia tante notti. :)

      Elimina
    2. Io e te dobbiamo sentirci perché la tua storia mi incuriosisce parecchio! :)

      Elimina
    3. più che una storia forse è una bizzarra concatenazione di eventi!
      quando vuoi :)

      Elimina
    4. Hai un social o qualcosa del genere? Se vuoi ti lascio la mia mail: solomare@hotmail.it

      Elimina
    5. Social? Io??? TUTTI.
      Ti ho mandato una mail :)

      Elimina