martedì 28 luglio 2015

CHIAMAMI PER NOME

ecco cosa vorrei, che mi chiamassi per nome.
almeno una volta, una sola.

ci sono momenti in cui non m'importa.
istanti in cui tutto intorno scompare e per ciò che resta non serve usare parole, non servono definizioni.
attimi fatti di istinto e pulsioni inevitabili che non hanno bisogno di un nome o un significato.

e poi ci sono volte in cui mi chiedo se nemmeno lo sai davvero, come mi chiamo.
volte in cui mi domando se per te ci sia differenza.
volte in cui penso che tu lo faccia di proposito, per lasciarmi dichiaratamente nel mezzo delle cose qualsiasi.

ti ho sentito spesso dire io non sono "nessuno".
lo so, tu non sei mai stato "nessuno".
tu sei tu.

ma nemmeno io sono "nessuno".
odio essere una tra le persone qualunque che peschi a caso nelle tue nottate di noia.
ho bisogno di vedere che mi cerchi perchè vuoi me.
ho bisogno di una sequenza di lettere che definisca univocamente e inequivocabilmente me.
ho bisogno di sentire che anche tu sai che nemmeno io sono "nessuno".

non è la richiesta di un posto specifico nella tua vita che tu non vuoi dare e che io non posso avere; è una semplice questione di affermazione di se.
tu, che di ego ne hai da vendere, lo dovresti capire...

e allora dimmelo, quello stronzo, fottutissimo, maledetto nome.

Nessun commento:

Posta un commento