lunedì 20 luglio 2015

LA PRIMA VOLTA

la prima volta che ho fatto un viaggio "da grandi".
la prima volta del "mind the gap between the train and the platform".
la prima volta delle monetine che pesano un chilo con la regina incisa sopra.
la prima volta che ho mangiato il sushi.
la prima volta che ho visto il Big Ben, da un autobus alle 4 di mattina, sfatta di sonno e havana cola, pensando "ma che piccolo!".
la prima volta che un dj mi ha dedicato una canzone in discoteca, ci ha dedicato una canzone in discoteca: love at first sight di Kylie Minogue, perchè eravamo bellissimi e innamorati.
la prima volta che sono entrata da Starbucks.
la prima volta che ho passato un'intera notte in bianco per fare l'amore.
la prima volta dei nachos al formaggio.
la prima volta che mi sono sposata per finta, sul treno che porta all'aeroporto, con una fedina in argento presa a Camden Town.
la prima volta che ho rischiato di farmi investire guardando dal lato sbagliato della strada.
la prima volta che ho girato curiosa per Soho.
la prima volta che ho percorso Regent Street, con lui che con una mano stringeva la mia e con l'altra mi indicava ai passanti dicendo loro "io lei la amo da morire", anche se non capivano una parola.
la prima volta che ho abbandonato le mie valigie in un deposito bagagli.
la prima volta che ho quasi perso un aereo per tornare a casa.
la mia prima volta a Londra.
la prima di tante.
non la più bella, non quella più importante, non quella in cui ho visto più cose, non quella in cui sono tornata cambiata, più matura, più forte e più consapevole.
ma si sa... la prima volta non si scorda mai.

2 commenti:

  1. Onorato di essere nella tua blogroll! Hai buon gusto! ;-)

    M'incuriosisce quella volta che ti sei sposata per finta, mi sono già fatto un film pazzesco. Sicuramente molto più pazzesco della realtà, ma mi viene così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, grazie, me lo dicono tutti. ;)
      adoro i film pazzeschi, non vivrei senza farmene almeno un centinaio al giorno.
      mi piace molto come scrivi, mi ricordi "gioventù cannibale".
      che vorrebbe essere un complimento, tipo.

      Elimina