venerdì 20 marzo 2015

#NN aka #SUASANTITÀ [capitolo 6: curiosity killed the cat]

io sono una buona osservatrice e presto molta attenzione ai dettagli.
lo ha detto anche #NN.

quello che lui non sa è quanto osservatrice e quanta molta attenzione.

sono curiosa, specie se qualche cosa non mi torna.
e lui, #NN, ha molte cose che non mi tornano.

internet è come una partita a jenga.
darmi quel link, quello dell'articolo di giornale, è stato come sfilare il mattoncino sbagliato dalla base e far precipitare un'intera torre di informazioni.

non è colpa mia.
giuro.
è colpa della Fletcher.
è stata lei a fare in modo che da grande diventassi colei che farebbe impallidire tutta la produzione di Catfish.
e poi... insomma...
io non faccio altro che guardare cose su google.
e se sei tra i risultati di google, a meno che tu non sia #PopeFrancis, è probabile che tu ci stia perchè ti ci sei messo da solo.
ora... capisco che magari tra #PopeFrancis e #SUASANTITÀ possa sembrare ci sia qualche relazione....
ma no, a parte il nome non hanno nulla in comune, il che rende #SUASANTITÀ perfettamente googlabile.


cliccare sul link che mi ha passato è stato come aprire il vaso di Pandora.
non si chiamano "link" a caso...
seguito uno se ne trova un altro che ti porta ad un altro che te ne fa scoprire un altro e così via...
è facile farsi prendere la mano.

e così, da un articolo su un giornale puoi risalire ad un'azienda.
da un'azienda al suo titolare.
dal titolare al suo socio.
il gioco è fatto.

non ho mai dato molta considerazione a linkedIn, ma ora credo di avergli finalmente trovato un'utilità: ho scoperto il vero nome di #NN.

mi trovo davanti a tanti piccoli pezzettini di quella che, da qualche parte lontano, è una persona vera.
foto, descrizioni, commenti, dettagli disseminati in mille posti diversi.
chi cerca trova...
e a volte trova anche quello che non stava cercando affatto.

#NN è newyorkese un pardipalle.
Per capirci...diciamo che è newyorkese quanto può essere romagnola una piadina preparata da Buddy Valastro.
Non ho materiale sufficiente per capire da quanto viva oltreoceano, ma ho la netta impressione che si facesse già la barba quando ha messo il suo ragguardevole sedere su un aereo per andarsene perdillà.
di sicuro non è nato in Italia per poi essere portato ancora in fasce da mammina e papino a crescere lì, come sembrava avesse detto.
già, sembrava.
perchè #NN è un gran paraculo... lui non sempre mente.
#NN omette, glissa, la prende alla larga... ti porta volutamente a pensare qualcosa che non è, ma che lui, in effetti, non ha esplicitamente mai detto.

quel che è certo è che l'italiano lo conosce quanto me e anzi, non disdegna nemmeno la scivolata nel dialetto delle sue zone quando parla coi suoi amici.
per la cronaca, anche gli altri tre moschettieri sono della sua città (e ci credo proprio che si parlano in inglese tra di loro eh... come no...), loro tre e un'altra quantità spropositata di gente che mi spinge a domandarmi se per caso non facciano dei voli charter tra NNlandia e New York, dato che stanno tutti lì.
tra l'altro, pare pure sbandierare un discreto orgoglio italico con chiunque tranne me...
per mesi io continuo a collezionare figure di merda nel mio english "depenisondeteibl" e lui mi concede un bonus nella mia lingua (che è anche la sua) solo quando è evidente che non sto capendo un cazzo di quello che dice o quando mi ostino a scrivergli volutamente in italiano.
quello che lui non sa è che quando lo faccio non è un caso, ma è perchè sono incazzata come una iena e che quando mi dice che non segue quel che scrivo vorrei tanto rispondergli "mmmanvedidannàaffanculoocapisci????"

sono delusa.
la persona che google mi presenta non è esattamente la stessa che ho conosciuto su whatsapp e mi chiedo perchè #NN abbia infranto quelle regole che lui stesso aveva imposto.
"I'm happy to be discovered, no rush, no filters", aveva detto...
e io, fessa, ci avevo creduto.
mi chiedo molte e molte volte se sia più cretina io che continuo a reggergli il gioco o se sia più imbecille lui a ritenermi così stupida da non sapere che mi sta prendendo in giro.

tento anche di parlargliene un paio di volte, ma lui, nella sua eterna altalena di contraddizioni, da un lato mi rassicura dicendo che non c'è niente da sapere e dall'altro mi mette in guardia.
"curiosity killed the cat", scrive lui.
"non farmi del male", rispondo io.
ovviamente nessuno dei due sta ascoltando l'altro.

ancora una volta quella stupida, maledetta, stronzissima vocina:
lasciastarelasciastarelasciastarelasciastarelasciastare...

niente da fare.
ci ho provato tante volte, davvero.
ma se l'aveste conosciuto voi, l'#NN che ho conosciuto io, avreste fatto lo stesso.


Nessun commento:

Posta un commento