giovedì 12 marzo 2015

#NN aka #SUASANTITÀ [capitolo 2: ancora tu?]

passano i mesi.
mesi orrendi di un 2014 da dimenticare.
facefeed è stato relegato nel reparto delle inutilities.
il newyorkese sui tetti è ormai un lontano ricordo fino a quando, come un fulmine a ciel sereno arriva lei: LA notifica.
apro il messaggio e compare #NN, splendido splendente.
è in metropolitana, credo.
ha un maglione o un giubbotto a collo alto scuro, occhiali da sole e quei capelli lì, che diossolossà cosa li tiene in piedi.

sweetie, nudo sei un bel vedere, ma credimi, è da vestito che dai il meglio di te.

riprendiamo a scriverci e il mio pensiero è "cocco, col cazzo che ti riperdo di nuovo".
gli chiedo di darmi un contatto alternativo... facebook, instagram, twitter, quelcheè, fa lo stesso.
lui risponde che i suoi account su twitter e instagram sono aziendali, sorvola su facebook, ma mi sgancia il suo snapchat.

con la sua somma saggezza #ILCHICCO mi ha sempre detto che snapchat è l'app di quelli che si fanno le pippe via smartphone.
ma questo succede qui, nel piccolo e annoiato nordest... lì è diverso perchè loro sono americani e gli americani usano snapchat perchè fa fico.
anche Jared Leto usa snapchat.
e lui mica ci si fa le pippe.
almeno non dove vedono tutti...


ovviamente ho un account anche lì (figuriamoci, io sono iscritta ovunque, anche al clubdelnulla, se ne esiste uno) solo che non ho la più pallida idea di come funzioni e così eccomi alla prima lezione di snapchatfordummies, cattedra di #NN.
mi piace da morire il suo modo di spiegare le cose.

è chiaro, diretto, deciso.
è uomo.

mi insegna come salvare i messaggi e li tengo tutti, principalmente perchè sto lavorando e non ho tempo di leggerli attentamente subito.
lui nota la cosa, mi dice che sono una buona osservatrice e che si ricorda che presto molta attenzione ai dettagli.
#NN non lo sa, ma a quasi settemila chilometri di distanza scoppio a ridere da sola...

TESORO, NON HAI NEMMENO UNA VAGA IDEA DI QUANTO TU ABBIA RAGIONE.

snapchat è più immediato di facefeed, ma ha una pecca: i messaggi si cancellano tutti.
"brava" dirai "l'hanno fatto così apposta!".
eh... lo so... ma questo non significa che a me stia bene!
a me piace conservare le cose.
#NN mi lascia il suo numero di telefono per potergli scrivere su whatsapp.
ciao sanità mentale, ciao.

Nessun commento:

Posta un commento