venerdì 6 marzo 2015

QUITTING SMOKING

Ho smesso di fumare da due anni e sei mesi.

ecco... forse sarebbe più corretto dire che ho smesso di fumare per due anni e sei mesi un mese fa, quando ho miserevolmente ricominciato in un momento di disperazione cosmica.

tra l'altro mi ritrovo a fumare come gli adolescenti ribbbelli (più che altro gli adolescenti ribbbelli dei miei tempi, dato che quelli di oggi sono tutti facciocazzovoglio) e cioè infrattata di nascosto da qualche parte come una ladra oppure in compagnia di pochi fidatissimi amici, onde evitare di essere esposta alla pubblica gogna e al corollario dei vari "tanto sapevo che avresti ricominciato", "ma no dai, che peccato" e "blablabla".

quindi ora mi tocca ri-smettere.
in fondo che ci vuole, ho smesso una volta, posso smettere due, no?
e infatti, ovviamente, continuo a fumare.
ad ogni modo il senso di colpa mi ha portato ad escogitare un ingegnoso piano antifumo: ogni volta che compro un pacchetto, metto in un barattolo l'equivalente di quello che ho speso.
l'idea sarebbe che pagare 10.40 euro (non cederò mai alle sigarette da poveri, mai) per una scatolina di tabacco con stampate sopra minacce di morte che nemmeno in "non ci resta che piangere" dovrebbe funzionare come deterrente.
funziona???

NO.

però se vuoi posso cambiarti quello che hai nel portafogli in banconote da 5.

Nessun commento:

Posta un commento